Logo
In caso di problemi con le linee telefoniche vi segnaliamo qui di seguito il numero di emergenza: 339.649.6043

NOVITA' - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 entra in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > KENYA > PARCHI E SAFARI > SAFARI SPORTIVI


Il Kenya è una grande nazione sportiva

I nostri atleti sono diventati campioni olimpici e del Commomwealth famosi in tutto il mondo ma nonostante questo grande successo rimanga una fonte di grande orgoglio nazionale, lo sport in Kenya non si limita semplicemente all'atletica.

La nostra tradizione si è costruita su uno spirito di fiera competitività e forza attraverso l'unità: in molti dei nostri festival tradizionali si sono anche gare sportive. Il Kenya moderno ha abbracciato ogni tipo di sport internazionale. Oggi ospitiamo un'ampia gamma di manifestazioni sportive, da un appassionante campionato di calcio locale a importanti competizioni internazionali di cricket, rugby e golf. A tutto questo aggiungete anche il Safari Rally, una corsa su strada fra le più difficili, e avrete una delle destinazioni sportive più importanti nel mondo.

Ma chi arriva in Kenya non è obbligato a sedersi e fare lo spettatore. Abbiamo moltissime strutture sportive di livello internazionale, compresi alcuni dei migliori campi da golf in Africa.

Mettete in valigia il vostro equipaggiamento sportivo e volate in Kenya. Sia che vogliate un ruolo attivo o che desideriate invece un posto in prima fila, questo sarà il Safari Sportivo migliore al mondo

TRADIZIONI SPORTIVE

Molte delle nostre culture tradizionali si servivano delle competizioni sportive per appianare le rivalità locali. Ciò ha fatto nascere eventi sportivi unici, alcuni dei quali possono essere visti ancora oggi.

Ogni Capodanno a Lamu è salutato con una gara di dhow intorno all'isola. Questa è una grande comunità nautica, e i capitani dei dhow locali sono orgogliosi della propria abilità nella navigazione. Vincere questo evento annuale è un grande onore, e per la gara vengono radunati sempre i migliori dhow di Lamu.

Durante il festival di Maulidi, Lamu fa festa con un evento un po’ diverso, usando l'altro mezzo di trasporto più comune sull'isola: l'asino.

La gara annuale di asini si corre sul lungomare, e ancora una volta la competizione è accesa, Ogni fantino attira sostenitori fedeli, mentre la città intera si allinea nelle strade applaudendo i corridoi.

Un altro genere di competizione si svolge ogni anno a Kakamega, nel Kenya occidentale. Ovunque nei villaggi della zona si tengono corride, ma non si tratta di corride in senso europeo. Sono sfide toto contro toro, con due grossi animali liberati in un campo, dove serrano le corna e combattono per spingersi l'un l'altro attraverso una linea e fuori dal campo.

Ogni singolo villaggio prepara per lunghi mesi il toro più forte per rappresentare la comunità. Dappertutto in Kenya lo sport è una parte importante della vita sociale quotidiana.

EVENTI INTERNAZIONALI

Chi visita il Kenya e vuole gustarsi un po’ di sport locale avrà l'imbarazzo della scelta. Durante tutto l'anno si tengono eventi calcistici, atletici, di rugby, cricket, polo e ippica.

Inoltre ogni anno alcuni importanti eventi sportivi internazionali portano il mondo in Kenya.

Probabilmente il più famoso è il Safari Rally. Il primo rally si tenne in Kenya nel 1953 per celebrare l'Incoronazione della Regina Elisabetta, poi la corsa divenne un evento annuale, e da allora attira piloti dai quattro angolo globo. Oggi questa gara di 3000 km su alcuni dei terreni più aspri di Kenya è considerata la più impegnativa fra i 14 rally del mondiale.

Nairobi ospita anche l' annuale Safari Sevens, un importante torneo di rugby in cui sfilano le migliori squadre internazionali. Il Safari Sevens è fra le più note competizioni di rugby al mondo, e ogni anno l'evento è uno dei momenti clou nel calendario sociale di Nairobi.

Altrettanto popolare è il torneo Kenya Open di Golf, tenuto annualmente al Country Club Muthaiga. Il Kenya Open presenta sempre un grande repertorio di gare locali e internazionali, e promette in abbondanza eccitanti azioni sui diversi grren.

LE OPPORTUNITA' DI SAFARI SPORTIVI

Il Kenya offre al viaggiatore sportivo attrezzature di alto standard qualitativo. Che voi siate appassionati di golf, tennis, o degli sport equestri, troverete una miriade di opportunità.

Molti dei nostri hotel, lodge e guesthouse sono stati costruiti tenendo conto delle esigenze sportive dei loro ospiti. Eccellenti campi da tennis e squash, centri benessere, maneggi e piscine sono presenti in molte strutture.

Se siete golfisti, allora il Kenya vi può tenere sempre occupati. In tutto il paese ci sono 32 ottimi campo a 18 buche.

Inoltre, su molti di questi campi, una passeggiata intorno alle 18 buche è in sé un safari, con grandi possibilità di avvistare uccelli e animali lungo il percorso. Il golf in Kenya è opportunità per vivere all'aperto, tra le fantastiche vedute che abbiamo da offrire.

Venite in Kenya per un Safari Sportivo, a godervi non solo la vista degli animali selvaggi.

MERAVIGLIE SPORTIVE

Safary Rally

Fango, polvere e le strade più dure del mondo, il nostro più importante evento sportivo è imperdibile.

Maratona delle Colline Lewa

Se volete provare a correre una maratona diversa, venite alle colline Lewa. Ogni anno con questo evento di beneficenza si raccolgono fondi per tutelare gli animali selvaggi. Lewa è una riserva privata, e la gara si svolge in mezzo a scenari bellissimi. La progressione della corsa è spesso osservata ai bordi delle strade dai rinoceronti e da altre specie animali, che la competizione stessa aiuta a proteggere.

Training in altitudine

I nostri corridoi hanno un vantaggio enorme: si allenano in altitudine, sugli altipiani occidentali. Oggi ci siamo attrezzati per ospitare anche atleti internazionali che vengono ad allenarsi in quota ed essere sempre più competitivi.

Wild Fitness

La splendida spiaggia di Watamu è diventata una mecca è per chi è interessato alla salute e al fitness. Qui è possibile correre su spiagge deserte, nuotare, fare jogging nella foresta pluviale o provare yoga e massaggio di fronte all'oceano.

Rhino Charge

E' un'altra grande corsa automobilistica, un rally per fuoristrada a quattro ruote motrici attraverso il Kenya del nord, per raccogliere fondi in difesa della natura.

Maralal Camel Cup

Il nord del Kenya è il paese dei cammelli, e ogni anno si tiene una corsa di cammelli per trovare il quadrupede migliore e più veloce. Sia professionisti che dilettanti si uniscono in questo caotico evento che dovete vedere con in vostri occhi per crederci.

 

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000