Logo
Causa cambio sede e relativo trasloco, alcuni numeri fissi potrebbero non funzionare. Pertanto vi segnaliamo qui di seguito i numeri di emergenza:
347.800.8038, 349.266.1548 e 339.649.6043

NOVITA' - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 entra in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > KENYA > PARCHI E SAFARI > SAFARI PANORAMICI


Tutti i paesaggi del mondo

Riuscite s nominare un solo paese al mondo che possa offrire savane estese, foreste lussureggianti, montagne innevate, spiagge tropicali, vulcani estinti, laghi d’acqua dolce, geyser, deserti roventi, ghiacciai, grotte e barriere coralline?

Pensateci pure a lungo, ma la risposta è soltanto: il Kenya. La sbalorditiva varietà territoriale del Kenya è una delizia per gli occhi. Non c’è bisogno di girare il mondo per vedere diversi paesaggi uno dietro l’altro, quando in Kenya li troverete tutti insieme in un’unica soluzione!

Un safari in Kenya vi regala il mondo in un solo safari. Venite a vedere con i vostri occhi.

ALTI E BASSI

Le diverse altitudini del Kenya danno vita alla nostra vasta gamma di panorami, clima, flora e fauna. A livello del mare, la costa è un vero e proprio paradiso tropicale, con spiagge bianche e superbe barriere coralline. Sulla costa le foreste pluviali e gli ampi delta dei fiumi e degli estuari creano aree pullulanti di vita. Nell’entroterra costiero, le alture di Shimba, Taita e le Chyulu Hills offrono un tregua dalla calura con rigogliose foreste ricche di animali. Il vasto bassopiano di Tsavo è ricoperto da una fitta boscaglia spinosa, mentre la terra è una sabbia brillante che avvolge le mandrie di elefanti di un’ardente luce ocra.

Il kenya sorge ai bordi della Great Rift Valley, con una serie di catene montuose, ampie colate laviche e vulcani inattivi o estinti.

Fitte foreste ricoprono i declivi di queste alture. Le grandi creste della catena dell’Aberdare conservano prati e foreste profonde, dove trovano rifugio bufali, elefanti e leopardi. Una serie di cascate rendono spettacolare la vista del fronte montuoso. Il Monte Kenya, il punto più alto del paese (5199m), s’innalza dalla fitta foresta in modo spettacolare, coperto da una delle grandi meraviglie geografiche del mondo: la neve equatoriale.

La neve tropicale crea una serie di ghiacciai, di pareti ghiacciate e ghiaioni intorno alla cima. l’etereo picco bianco è una visione magica, fluttuante in alto sopra le pianure di Laikipia, e i kikuyu hanno ribattezzato la montagna kirinyaga, che significa “un luogo di luce”.

Dalle alte pianure della Rift Valley il Kenya discende ad ovest attraverso una serie di altopiani e di catene montuose, tra cui le colline Cherangani e Tugen. Queste colline lussureggianti degradano verso la Kerio Valley, spingendosi verso il bassopiano coperto dalla foresta pluviale tropicale di Kakamega, un rifugio per uccelli rari e primati.

La grande distesa d’acqua del Lago Vittoria è circondata da pianure e foreste, mentre a occidente svetta l’impressionate picco scosceso del Molte Elgon. I pendii boscosi dell’Elgon sono costellati da spettacolari caverne, la più grande delle quali, Kitum. è regolarmente visitata da mandrie di elefanti. All’interno della grotta, immersa nell’oscurità, gli elefanti seguono una rotta verso le profondità della montagna, usando le loro zanne per grattare i residui salini dalle pareti.

Questa varietà di altitudini rende il Kenya un territorio con un’ampia varietà climatica, dal balsamico calore della costa al gelo alpino del Monte Kenya..La combinazione di altitudine montana e di caldo equatoriale fa sì che il Kenya conservi una gradevole temperatura media annuale intorno ai 24° C (53°Fahrenheit).

 

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000