Logo
PER URGENZE E INFORMAZIONI POTETE ANCHE CONTATTARCI AI SEGUENTI NUMERI 349.266.1548 e 339.649.6043

NOVITA' - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 entra in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > KENYA > PARCHI E SAFARI > SAFARI D'AVVENTURA


Se amate viaggiare all'insegna dell'avventura allora il Kenya è il posto per voi.
L'amante del brivido troverà un mondo di sfide che lo aspettano.

Se pensate di dover provare tutto almeno una volta nella vita, noi qui abbiamo tante esperienze irrepetibili da riempire una vita intera.

Con una tale offerta di adrenalina, chi ha bisogno di rilassarsi? Trattenete il respiro e partite per un Safari Avventura in Kenya.

SAFARI DA BRIVIDO

Perché non lasciate che la nostra natura renda la vostra vita ancora più selvaggia?

Provate un safari a piedi, e mettetevi in contatto con il mondo dei grandi animali selvaggi. Seguire una traccia e identificare le orme di un animale, scivolare nell'erba controllando la direzione del vento mentre avanzate pian piano verso la vostra preda…Questa è la vita nella macchia! Niente vi può preparare per un incontro ravvicinato con un elefante, un leone o un bufalo, un'esperienza che non dimenticherete facilmente.

Il Kenya supera la vostra immaginazione in fatto di incontri con animali selvaggi. Provate un volo in mongolfiera sul Maasai Mara, o un'escursione fino al remoto Lago Turkana a bordo di un camion. Potete scivolare in canoa vicino ai branchi di ippopotami o sorvolare le pianure su un elicottero. E perché non cavalcare fra le mandrie o andare in mountain bike accanto alle giraffe tre le rupi di Hell's Gate?

Venite in Kenya a vivere la vita nel suo lato selvaggio!

IN SELLA

Se volete davvero uscire ad esplorare la natura incontaminata, provate a seguire le orme di alcune delle nostre tribù nomadi. Attraversando fuori dai sentieri le grandi distese del paese, usando carovane di cammelli, seguendo rotte che sono state tramandate di generazione in generazione.

Un safari a dorso di cammello è una delle ultime grandi avventure romantiche al mondo. Le nostre guide vi porteranno lontano dal mondo che conoscete, lontano da città, strade e insediamenti umani, verso lande incontaminate,

Se cercate cavalcate meno esotiche, la vostra passione equestre potrà sbizzarrirsi in qualsiasi regione del paese. Il Kenya ha una prospera tradizione ippica, con maneggi eccellenti e ottimi cavalli.

Scoprirete il Kenya a cavallo è una delle avventure più stimolanti, sia che si scelga un dolce trotto lungo sentieri montani che una corsa al galoppo lungo la spiaggia.

Ma forse la bicicletta è più nel vostro stile, e le opportunità per i ciclisti in Kenya sono tante. Potete pedalare in mountain bike fuori dalle piste, dentro la foresta, oppure seguire le tranquille strade di campagna.

La bicicletta è un mezzo di trasporto molto comune in Kenya, così avrete sempre molta compagnia e occasioni per conservare lungo la strada.

PRONTI PER L'ESCURSIONE

Se invece avete l'intenzione di "far fagotto" e puntare verso le colline, ci sono itinerari in abbondanza in tutto il Kenya. Questa è una terra dalle altitudini contrastanti, che dal livello del mare si innalza fino a 5199 m, con la seconda vetta più alta dell'Africa.

Un vero e proprio sogno per gli appassionati di trekking, dove è facile personalizzare un'escursione attraverso altitudini e aree climatiche e geografiche differenti. Una camminata in Kenya può essere , a vostra scelta, impegnativa o rilassante.

Ci sono sentieri nelle Colline Cherangani ideali per il bird-watching, percorsi nella natura a Hell's Gate o al Saiwa Swamp National Park, si possono fare lunghe camminate accompagnati dalle guide guerriere Samburu nelle favolose Colline Loroghi. Unitevi ai Maasai per un'escursione attraverso le Colline Loita, o attraverso le roventi pianure saline di Magadi, verso una terra che pullula di fenicotteri.

L'escursione più stimolante in Kenya è sicuramente la scalata del Monte Kenya, la maestosa montagna dalla cima innevata, chiamata Kirinyaga dai Kikuyu, i quali venerano questo picco sacro come la tradizione dimora del loro Dio, Ngai.

Ci si può arrampicare sul Monte Kenya per 5-6 giorni fino a 4985 metri di altezza, raggiungendo Point Lenana, tra le poche nevi perenni all'equatore. Questo percorso conduce lo scalatore attraverso foreste spettacolari e vegetazione alpina, ragalandogli vedute stupefacenti delle pianure circostanti.

La scalata da Lenana alla cima del Mount Kenya è tecnica e impegnativa. La cima, chiamata Batian, è un'ardua salita attraverso i ghiacciai, le rocce e i ghiaioni, e rappresenta la più alta e difficile scalata di tutto il continente africano.

Per lo scalatore esperto questa è una delle più grandi sfide.

Se però preferite arrampicate meno impegnative, il Kenya offre diverse pareti eccellenti da scalare. Provate le spettacolari rupi e le Towers di Hell's Gate, le pareti a picco di Ol Olokwe, o un altro fra gli altri impegnativi percorsi di roccia presenti in tutto il paese.

A MOLLO

la costa kenyana è un parco divertimenti dell'avventura, con zone per l'immersione che non hanno nulla da invidiare ad altre nel mondo, acque ideali per la vela, lo sci d'acqua, il kayak e il jet skiing.

Aggiungete a tutto questo alcune fra le più impegnative sfide di pesca grossa, con operatori professionali presenti lungo tutta la linea costiera.

Per i pescatori appassionati, anche i laghi interni e i fiumi del Kenya offrono eccellenti opportunità. I torrenti in altitudine dell'Aberdare e del Monte Kenya abbondano di trote, e ci sono tranquille radure per la pesca a mosca.

Il Lago Vittoria ospita uno dei pesci tropicali più famosi nel mondo: il possente pesce persico del Nilo, famoso per la sua tenacità nel combattere. Il lago ha eccellenti campeggi per la pesca, con barche completamente equipaggiate per questo sport.

Anche i laghi sono luoghi ideali per gli sport acquatici. provate lo sci d'acqua, non lontano dagli ippopotami, o il para flying sopra i banchi di papiro, con l'aquila in picchiata sull'acqua, a caccia di pesci.

Se in acqua cercate un'esperienza più selvaggia, gettatevi nelle rapide con una spedizione di rafting, Sui fiumi Tana, Athi e Ewaso N'giro, le piogge stagionali creano delle rapide top class di III-IV livello.

Questa è una vera avventura fluviale, sfrecciare fra le rapide per poi scivolare su calme distese d'acqua, incontrando sulla riva animali di ogni specie.

Non importa quale delle più incredibili avventure sulla terra, in acqua o in mare stiate cercando, il Kenya vi può offrire qualsiasi cosa.

Volete sfidarvi in un Safari Avventura? Sarete nostri ospiti.

MERAVIGLIE D'AVVENTURA

Scalata dei ghiacci sul Monte Kenya

La scalata dei ghiacci è una delle sfide più eccitanti e impegnative. Una delle scalate più intense in assoluto si trova sul Monte Kenya, un'arrampicata tecnica 5.10 che offre una ricompensa esaltante: la cima del secolo picco più alto d'Africa.

Safari a piedi

Provate un incontro ravvicinato e personale con gli animali selvaggi. I safari a piedi sono il modo più eccitante per vedere la natura del Kenya. Niente rende più attenti i vostri sensi del seguire la vostra preda in mezzo alla foresta. I posti migliori sono Ambolesi, Maasai Mara, Laikipia e le Colline Chyulu, dove ci sono anche splendide caverne.

Maasai Mara a cavallo

Per chi cavalca da esperto, questo è il safari in sella per eccellenza. Galoppate a fianco delle giraffe, guardate i fiumi che scorrono veloci, e unitevi alle mandrie mentre vagabondate nella savana.

Spedizioni "White Water"

In Kenya ci sono molte possibilità per il rafting, da avventure di un giorno sul Tana fino a spedizioni più impegnative attraverso la natura selvaggia, lottando con rapide esaltanti durante il giorno e accampandosi sulle rive sabbiose di notte, circondati da suoni della notte africana.

Escursioni a dorso di cammello

Unitevi a una carovana Samburu a dorso di cammello attraverso le remote catene montuose Matthews, sarà un'esperienza indimenticabile. Camminerete con i guerrieri lungo i letti dei fiumi, passerete attraverso villaggi isolati, salirete d'alta montagna e dormirete sotto il più maestoso paesaggio di stelle della vostra vita.

La caverna Vuma

Chi ama le immersioni nelle grotte non deve perdersi Vuma, una spettacolare serie di grotte nella scogliera marina di Kilifi. Tuffatevi 20 metri sotto la superficie e penetrerete in grotte ventose pullulanti di cernie e barracuda. Per tornare in superficie, risalirete attraverso un cunicolo lungo la scogliera.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000