Logo
In caso di problemi con le linee telefoniche vi segnaliamo qui di seguito il numero di emergenza: 339.649.6043

NOVITA' - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 entra in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > KENYA > PARCHI E SAFARI > SAFARI COSTIERI


Destinazione Paradiso

Il Kenya incontra l'Oceano Indiano in un brillante bagliore blu, dove le acque cristalline accarezzano la fine sabbia bianca. Mentre riposate sulle nostre spiagge, con le brezze balsamiche che rinfrescano il mare, con sopra il bisbiglio di fronte delle palme, con il luccichio delle onde che si infrangono su una scogliera in lontananza, non potete sbagliarvi: qui siete in paradiso.

La nostra costa si estende da nord a sud per 400 chilometri. E' da molto tempo che queste rive danno il benvenuto ai visitatori del Kenya: per secoli i venti alisei hanno portato qui il mondo intero. Mercanti dall'Arabia, dal Portogallo, dalla Cina e dall'India, tutti hanno navigato nelle calme acque della nostra linea costiera.

Il miscuglio di cultura araba e africana lungo la costa ha creato una cultura nuova e unica, conosciuta come Swahili.

La vita sulla costa scorre a un ritmo rilassato. Le spiagge assolate e le acque calde e invitanti dell'Oceano Indiano sono un rifugio di pace e tranquillità. Riposatevi, rilassatevi e lasciate che il resto del mondo scivoli via.

Di fronte alle nostre spiagge si allineano protettive barriere coralline, che creano acque calme ideali per il nuoto e gli sport d'acqua. Se volete fare qualcosa in più che non semplicemente rilassarvi, le possibilità di avventura in acqua sono infinite: parafly, sci d'acqua, vela, kayak in mare, windsurf e i molti altri sport che è possibile praticare.

La pesca grossa nel nostro mare è famosa in tutto il mondo, e ha portato in Kenya molti famosi pescatori, fra cui Ernest Hemingway. Tentate la fortuna con alcuni fra i più duri avversari dell'oceano, come il marlin bianco, lo sgombro e il wahoo.

Se cercate emozioni da brivido o se invece volete semplicemente rilassarvi vicino al mare, ci sono sempre molte opzioni a disposizione.

Sulla costa abbiamo una vasta gamma di hotel, stazioni balneari, campeggi in riva al mare e pensioni private. State cercando la destinazione perfetta per una famiglia attiva? La troverete qui. O forse è il posto migliore per la pace e l'intimità di un intervallo romantico che cercate? Eccolo

Non importa quali siano le vostre esigenze, i vostri interessi o il vostro budget, sulla costa kenyana resterete soddisfatti per qualsiasi desiderio e necessità.

Inoltre, grazie alla generosità dell'Oceano Indiano e al pesce fresco fra i migliori al mondo, gusterete le specialità della nostra cucina costiera.

Allora scegliete un Safari Costiero in Kenya. Da qualsiasi punto lo guardiate, è qui il paradiso.

ESPLORATE IL LITORALE

Un Safari Costiero in Kenya offre molto di più di sole, mare e sabbia. Anche allontanandovi dalle spiagge troverete infinite opportunità di avventura.

Esplorate le città costiere e scoprirete di più sulla locale cultura Swahili. Assaggerete l'originale cucina della zona, che combina il miglior pesce fresco e le spezie originarie dell'area.

Cavalcate lungo le spiagge deserte, oppure esplorate in bicicletta i tranquilli villaggi costieri. Un'ampia porzione della costa è costituita dalla terra dei Mijikenda, un gruppo di nove tribù unite da un'affascinante patrimonio culturale, e i visitatori sono sempre accolti con calore.

Fate shopping negli animati mercatini di artigianato e arte locali. Ogni visitatore della costa dovrebbe comprare un Kikoi. Questa colorata mantellina multiuso è indossata dalla maggior parte della gente costiera, ed è perfetto abbigliamento da spiaggia.

Vi accorgerete che, ovunque andiate, la ricca storia della costa è una presenza vivente e tangibile: esplorando la Città Vecchia di Mombasa o salendo sui bastioni di Fort Jesus,

Scoprirete la città perduta di Gedi nella profondità della nostra foresta pluviale o seguite le orme di Vasco da Gama verso Malindi. Visitate poi l'isola di Lamu ed entrerete in un mondo unico, che la storia moderna non ha cambiato.

Anche sulla costa la nostra natura famosa in tutto il mondo è a portata di mano. Le foreste costiere, come la Arabuko Sokoke e la Jadini, offrono riserve naturali raggiungibili dalle spiagge. Con un'escursione in queste foreste scoprirete un mondo di uccelli e farfalle, scimmie rare ed elusivi branchi di elefanti. Nella Arabuko gli amanti degli uccelli possono avere la fortuna di avvistare il Gufo Sokoke Scops, uno degli uccelli più rari del pianeta.
A Bamburi, a nord di Mombasa, una vecchia cava di cemento è stata completamente rimboschita e popolata di selvaggina. Questa importante iniziativa ambientale ha creato una riserva idilliaca per lunghe camminate pomeridiane.

I vicini Parchi nazionali e le Riserve di Tsavo, Shimba Hills e Mwalunganje possono fornire la classica esperienza di safari a poche ore dalla costa, e al Delta del Fiume Tana, un fantastico mondo naturale confina direttamente con la spiaggia.

OLTRE LA SUPERFICIE

Guardate oltre la superficie del nostro oceano turchese, scoprirete un altro paradiso.

Le nostre spiagge sono orlate con distese di barriera corallina, che creano un mondo di meraviglie sottomarine.

I nostri punti di immersione di classe mondiale sono classificati, insieme al Mar Rosso e al Great Barrier Reef, fra le più attrazioni sottomarine internazionali. Abbiamo giardini di corallo poco profondi ideali per lo snorkelling, oppure barche dal fondo di vetro e spettacolari scogliere, perfette per gli appassionati di immersione.

I nostri Parchi Marini, come quelli di Watamu/Malindi e di Kisiite Mpunguti, offrono alcune delle migliori immersioni sulla costa africana.
La Barriera della Murena ha un balzo di 28 metri, con banchi di pesci angelo, barracuda e enormi murene.

A Vuma, vicino a Kikifi, ci sono eccellenti punti di immersione nelle grotte, mentre la bocca di Mida Creek a Watamu assicura incontri con merluzzi giganti.

Le nostre barriere sono visitate da tartarughe di mare, mante e dal più dolce tra i giganti del mare, lo squalo balena.

Sulla costa ci sono molti operatori di immersione, completamente equipaggiati e certificati PADI, NAUI eBSAC. Istruttori qualificati sono disponibili per coloro che desiderano provare ad immergersi con l'autorespiratore per la prima volta e acquisire una completa certificazione.

Fra le immersioni per specialisti sono incluse le "Relitto", "Notturna", "In profondità", "Nitrox", ma se ne possono praticare tantissime.

Tuffatevi in Kenya e ammirate i nostri paradisi sopra e sotto il mare.

 

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000