Logo
In caso di problemi con le linee telefoniche vi segnaliamo qui di seguito il numero di emergenza: 339.649.6043

NOVITA' - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 entra in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it
AFRICA > KENYA > ESPERIENZA KENYA

Pensate ai luoghi più belli del mondo Lasciatevi trasportare dall’immaginazione attraverso riserve naturali sconfinate, ripide montagne, città cosmopolite, spiagge perfette, e verso tutto ciò che più vi affascina. Sognate le destinazioni migliori per l’avventura, il relax, la cultura e lo sport. Poi immaginate tutti questi luoghi raccolti in un solo paese.

Benvenuti in Kenya

Benvenuti in Kenya

Qui ogni Safari è un’avventurosa guida alla scoperta di una terra unica. Il Safari è nato in Kenya. I primi esploratori europei approdarono alla costa kenyana con il proposito di grandiosi viaggi nell’ignoto. I loro portatori chiamarono questi viaggi safari, che in Swahili significa semplicemente “un viaggio”. Ma ogni volta questo viaggio era diverso da qualsiasi altro. “Safari” è diventata una parola che unisce fascino e avventura. Questa è la patria dei Safari.

Quello che desiderate da una vacanza in Kenya lo troverete sicuramente. Nessun altro paese sulla terra può offrire cosi tante meraviglie. Entro i confini di una sola nazione troverete savane ricche di animali selvatici, culture senza tempo lontane dal mondo moderno, spiagge incontaminate e barriere coralline, foreste equatoriali e imponenti montagne innevate, deserti infuocati e freschi eremi in zone montuose, oltre a una storia esotica, un’affascinante cultura moderna, e infinite opportunità per l’avventura, le scoperte, il relax e …Molto più di ciò che vi sareste mai aspettati!

Allora unitevi a questo Safari e stupitevi delle meraviglie del Kenya.

SAFARI NATURALISTICI
Un posto in prima fila al più maestoso spettacolo della Natura.

Quando le piogge riportano in vita le praterie del Masai Mara, nelle ampie pianure rimbomba il tuono degli zoccoli di un milione e mezzo di gnu, in migrazione verso il Nord dal Serengeti. Lo spettacolo che ne risulta è una visione che supera ogni immaginazione: come gli animali dilagano nel Mara, un infinito torrente di vita tuona attraverso l’immensità del verde.

La Grande Migrazione è considerata uno dei più suggestivispettacoli naturali al mondo. Non c’è posto migliore delle pianure del Masai Mara per assistere a questo maestoso evento.

Prendete posto in prima fila e diventate parte dell’energia e della meraviglia di questo straordinario fenomeno, guidato dalle vive forze della natura.

SAFARI COSTIERI
Destinazione Paradiso

la costa

Il Kenya incontra l’Oceano Indiano in un brillante bagliore blu, dove le acque cristalline accarezzano la fine sabbia bianca.

Mentre riposate sulle spiagge, con le brezze balsamiche che rinfrescano il mare, con sopra il bisbiglio di fronde delle palme, con il luccichio delle onde che si infrangono su una scogliera in lontananza, non potete sbagliarvi: qui siete in paradiso.

La nostra costa si estende da nord a sud per 400 chilometri.

E’ da molto tempo che queste rive danno il benvenuto ai visitatori del Kenya: per secoli i venti alisei hanno portato qui il mondo intero. Mercanti dall’Arabia, dal Portogallo, dallaCina e dall’India, tutti hanno navigato nelle calme acque della nostra linea costiera.

Il miscuglio di cultura araba e africana lungo la costa ha creato una cultura nuova e unica, conosciuta come Swahili.

La vita sulla costa scorre a un ritmo rilassato. Le spiagge assolate e le acque calde invitanti dell’Oceano Indiano sono un rifugio di pace e tranquillità. Riposatevi, rilassatevi e lasciate che il resto del mondo scivoli via.

MERAVIGLIE COSTIERE

meraviglie costiere

Costa sud

Sulla Costa Sud del Kenya ci sono le più ampie spiagge bianche, e una vasta gamma di servizi di ricezione. Da stazioni balneari a conduzione familiare ai campeggi vicini alle spiagge, dalla pesca e le immersioni dai dhow al nuoto con i delfini, dalla visita alle grotte lungo la costa alle escursioni nelle foreste, alla fantastica cucina e alla selvaggia vita notturna: tutto questo è qui per voi!

Malindi – Watamu

Se sognate di spiagge deserte orlate di palme, allora questo è il posto per voi. Luoghi storici e attrazioni naturali circondano l’ospitale città di Malindi. A Watamu, vi aspettano foreste costiere incontaminate e idilliache spiagge deserte.

Delta del Fiume Tana

Qui s’incontrano due mondi nella loro dimensione migliore: la riserva naturale e il mare. Una spiaggia deserta con ondulate dune di sabbia costeggia gli estuari del fiume, che pullullano di ippopotami, coccodrilli, bufali e antilopi.

Lamu

Uno dei più grandi tesori del Kenya è la più piccola isola di Lamu, dove una città Swahili del XIV secolo non è stata toccata dagli eventi della storia.Nessuna automobile, pochissima l’influenza occidentale, soltanto un’atmosfera rilassante e accogliente nelle strette vie ventose e ricolme di fascino esotico.

KENYA

Terra di grandi contrasti, il Kenya è collocato nell'Africa centro orientale e confina a nord-est con la Somalia, a nord con l'Etiopia, a nord-ovest con il Sudan, ad ovest con l'Uganda e a sud con la Tanzania. La parte orientale è bagnata dalle calde, trasparenti acque dell'Oceano Indiano. Il turismo è una delle principali fonti di ricchezza del paese insieme alla produzione del caffè, thè ed ananas. Si è passati dai 10.000 turisti del 1963 agli attuali 500.000 circa. In grandi linee il paese può essere suddiviso in quattro regioni: la Rift Valley e le alte terre dell'interno: la più sviluppata economicamente e demograficamente; il Kenya occidentale: vasto altopiano ad est del lago Vittoria; il Kenya settentrionale orientale: prevalentemente arido e semidesertico; la fascia costiera: circa 500 chilometri di litorale con stupende spiagge e barriere coralline. Nel cuore dell'Africa le riserve naturali ed i parchi coprono la maggior parte del territorio. Popolati da elefanti, ippopotami, rinoceronti, bufali, giraffe, gazzelle, impala, i predatori - leoni, leopardi e ghepardi - e 450 specie di uccelli rendono il safari in questa porzione d'Africa un'esperienza straordinaria. Il Kenya si vive come un "viaggio" attraverso la natura selvaggia e le profonde tradizioni culturali del suo popolo: in qualunque luogo si decida di andare la gente, gli animali e gli spazi infiniti lasceranno un ricordo indelebile e un senso di appartenenza a questo mondo!

LE LOCALITA' DELLA COSTA

Mombasa: città di mare e secondo porto per importanza dopo quello di Durban in Sud Africa sulla costa orientale del continente nero. Mombasa conserva tutte le impronte lasciate dalle varie popolazioni che vi sono succedute. La città vecchia è interessante soprattutto per la sua atmosfera orientale che profuma di spezie. Le strade che la percorrono sono strette come quelle di una casbah. La costa nord e sud di Mombasa offre numerose zone residenziali dove sono situati il maggior numero di alberghi per la gioia dei turisti europei che lasciano le fredde e nebbiose città del nord per trasferirsi in questo angolo di paradiso. Watamu: risalendo la costa settentrionale si arriva ad un'altra importante stazione balneare: Watamu. Anche qui la fascia costiera è un susseguirsi di bungalows e alberghi. Tutti i complessi turistici offrono la possibilità di equipaggiamenti ed impianti per la pesca d'altura e per gli sports acquatici in genere. Molto interessante a pochi chilometri l'antico porto islamico di Gedi, oggi ridotta a città fantasma. Malindi: posta alla foce del Fiume Galana, è il più importante centro turistico sulla costa del Kenya dopo Mombasa da cui dista 120 chilometri a nord. Malindi è il più grande centro costiero del nord ed è stata un importante insediamento swahili fin dal XIV secolo: è stata anche una delle poche località in cui i primi marinai portoghesi hanno ricevuto il benvenuto e ancora oggi si può vedere la croce eretta da Vasco de Gama come punto di riferimento per i naviganti. è il luogo migliore per gli amanti della pesca d'altura e del surf; vi si può visitare il Malindi Marine National Park, situato a sud della città noleggiando una delle tante imbarcazioni con il fondo trasparente per raggiungere la barriera corallina. Malindi, è una piccola "colonia italiana": molti nostri connazionali hanno deciso di vivere qui! Sotto i portici di Lamu Road, nella piazzetta dell' Elefante potete sedervi e sorseggiare un drink leggendo giornali italiani, e dopo cena, una puntata al casinò e poi quattro salti allo Star Dust oppure al Fermento sono un tocco di modernità in questa realtà fatta di spazi aperti, di profumi di spezie e di natura selvaggia. Per chi ama lo shopping è la città ideale, con una miriade di botteghe di souvenir e boutique dove vengono confezionati abiti alla moda occidentale con coloratissimi tessuti locali. I nostalgici della cucina italiana possono trovare locali tipici dove vengono serviti anche gli spaghetti, qui chiamati "tambi". Cosa Offre: Sports: Equitazione, Camel-Riding, Golf, Wind-surf, Tennis. Negozi: Antiquariato, Pietre dure, stoffe, batiks, sculture in legno, pietra saponaria. Farmacie, Banche, Giornali Italiani. Casinò, Discoteche, Pizzerie, Gelaterie. Religione: Chiesa Cattolica e Protestante, Moschee. Ed innumerevoli altre cose che scoprirete voi stessi.

CONTINUA >

 

 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000