Logo
In caso di problemi con le linee telefoniche vi segnaliamo qui di seguito il numero di emergenza: +39 349.266.15.48

DA RICORDARE - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 è entrato in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti
le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.

Clicca qui per iscriverti


Il servizio e' gestito tramite MailUp
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > KENYA > RISERVE > RISERVA SAMBURU

KMQ. 535

La Samburu National Riserve, la Shaba Riserve e la Buffalo Springs National Riserve compongono la zona chiamata Samburu. La regione è arida ma non per questo meno affascinante. In queste zone potrete davvero gustare l'Africa.

Per la particolare situazione geografica (non si superano i 1400 metri d'altezza) è molto caldo di giorno e di notte serve un golf. La massima escursione termica va dai 30° (86 farenheit) ai 20° (68 far.).

Piove soprattutto in aprile, maggio e novembre ma si tratta di solito di rapidi temporali, solo a volte di grande intensità. La piovosità annuale si calcola intorno ai 300-350 millimetri. Nonostante tutto le piogge sono sufficienti a mantenere l'ambiente rigoglioso.

Le tre riserve sono attraversate dal Uaso Ngiro River. Il fiume, il cui nome in lingua Masai significa fiume marrone, scende dagli altopiani e va a finire nel torrido deserto nel nord del Kenya. Nella parte centrale della Riserva di Samburu potrete incontrare la Giraffa reticolata, non una delle tante razze ormai imbastardite ma l'originale.

Si può anche ammirare la zebra di Grevy (così chiamata dal presidente francese Grevy che ne ebbe un esemplare in regalo dal negus d'Etiopia nel 1881). Un altro animale inconfondibile è il Gerenuk. Con il mantello come l'Impala, il suo lungo collo gli ha conferito il nomignolo di swala twiga, che in shwahili significa l'antilope-giraffa.

Molti animali, una vegetazione fantastica ricca d'alberi variopintamente fioriti ed un grande mondo ornitologico. In quest'area sono presenti circa 400 specie di volatili. E' possibile entrare ed uscire dalla Samburu National Riserve dall'ingresso occidentale ma occorre avere un automezzo con quattro ruote motrici, viste le condizioni della strada.

Lodge nelle riserve: Samburu Lodge (141 letti, 4 stelle) nel Samburu National Riserve; Samburu Serena Lodge (88 letti, 4 stelle) nel Buffalo Springs National Riserve; Sarova Shaba lodge (170 letti) nella Shaba National Riserve.

Campi tendati: Samburu Intrepids Club (50 letti) nel Samburu N.R; Buffalo Springs Lodge (77 letti, 3 stelle) nel Buffalo Springs N.R.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA TAGLAB SOLUTIONS 2012CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2020 Cimo Service di Area Tour s.r.l. • Via Baldo degli Ubaldi 386 • 00167 ROMA • 06.532.73.350 / 06.532.73.459 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 14838071000 • REA RM 1549543 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook