rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
17/12/2018
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > ZAMBIA > ESPERIENZA ZAMBIA

Questo paese dell’ Africa Nera, adagiato al centro di un vasto altopiano, è caratterizzato da suggestivi scenari ed una grande varietà di animali ed è sicuramente uno degli ultimi paradisi ambientali. Senza dimenticare lo scenario magico delle Cascate Vittoria.

Lusaka è la Capitale e la più grande città dello Zambia.  E’ situata nella parte centro meridonale del paese su un altopiano situato a circa 1400 metri d’altezza, vicino al fiume Lunsemfwa.

Prima del XX secolo Lusaka, che deve il suo nome ad uno dei capi locali, era solo un villaggio. La città moderna fù fondata dai coloni britannici a cominciare dal 1905, quando cominciarono a costruire intorno al villaggio. Divenne capitale della Rhodesia settentrionale nel 1935, sostituendo Livingston che si trovava troppo decentrata. Quando nel 1953 le due Rhodesie, settentrionale e meridionale, furono unificate, Lusaka divenne il centro di un importante movimento di contestazione che portò, nel 1964, alla nascita dello stato indipendente dello Zambia. Oggi Lusaka è un  importante centro commerciale, oltre che politico.

I luoghi d’interesse da visitare sono diversi Musei, come il Lusaka National Museum, il Political Museum e lo Zintu Community Museum; la Statua della Libertà; la fabbrica di ceramiche di Moore; la cattedrale della Santa Crose ed i giardini botanici del Munda Wanga Environmental Park.

Nella città ci sono diverse strutture ricreative, come un teatro, cinema, un golf club, uno zoo ed un centro sportivo.

Livingston è la città più vicina alle Cascate Vittoria, che distano circa 10 km. La città porta il nome dell’esploratore scozzese David Livingston, che fù il primo europeo ad esplorare questa zona dell’ Africa. Nel 1911 divenne la capitale inglese della Rodhesia settentrionale, fino a quando la sede del governo fù spostata, nel 1935, a Lusaka.

Nella città si trova un piccolo museo dell’era coloniale che contiene una straordinaria collezione di oggetti legati a David Livingston.
Dall’ anno 2000 il turismo nella città si è intensificato, a discapito delle Cascate Vittoria, a causa del peggioramento sia economico che sociale dello Zimbabwe.

Kitwe è la terza città più grande dello Zambia e si trova nella regione di Copperbelt, zona in cui è concentrata l’attività di estrazione mineraria del rame. In questa zona si trovano anche alcune miniere di smeraldi e diversi stabilimenti industriali. A Kitwe si trova un grande mercato dell’ artigianato locale ed inoltre nei dintorni ci sono diverse attrazioni turistiche, come la Diga di Bindolo, le pittoresche Cascate Makwera. A 20 km a est della città si trova il Chembe Brid Sanctuary, un’area naturale protetta rinomata per il bird watching.

Chirundu è una cittadina situata vicino al confine con lo Zimbabwe ed è principalmente un luogo di transito commerciale. A 21 km a sud della strada che collega Chidunu a Lusaka, si trova la foresta pietrificata di Chirundu, un’area di alberi fossili, che risalgono a circa 50.000 anni fa, e che è considerata uno dei monumenti nazionali dello Zimbabwe.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000