rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
18/06/2018
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > ZAMBIA > INFORMAZIONI UTILI

Superficie: 752.614 km°
Abitanti: 11.650.000 ab
Densità: 16ab/km°
Governo: Repubblica Presidenziale
Capitale: Lusaka
Gruppi Etnici: i gruppi principali sono i Bamba, i Tonga, i Nyanja ed Lozi
Paesi Confinanti: Tanzania a Nord, Congo ed Angola a Nord Est, Namibia ad Est, Botswana e Zimbabwe a Sud, Mozambico e Malati ad Ovest
Fiumi Principali: Zambesi a Sud e Congo a nord
Laghi Principali: Tanganica
Clima: Tropicale
Lingua: la lingua ufficiale è l’inglese. Inoltre sono parlati ben 72 differenti dialetti
Religione: Oltre il 60% della popolazione è di religione cristiana.
Moneta: Kwacha zambiano

Popolazione
In Zambia convivono circa settanta diversi gruppi etnici Bantu. Nelle zone rurali questi gruppi etnici sono divisi  in diverse aree geografiche, mentre le città, soprattutto Lusaka, e la provincia di Copperbelt, dove si trovano i principali giacimenti di rame, sono multi-etniche. Oltre i gruppi di origine africana, sono presenti anche minoranze di origine europea, soprattutto provenienti dal Regno Unito e dal Sud Africa, e di origine asiatica.

Gastronomia
I piatti tipici della cucina dello Zambia, sono piatti semplici, che uniscono insieme tutti gli ingredienti e si mangiano tutti insieme da un piatto comune. Molto buoni anche i pesci d’acqua dolce.

Fuso Orario
Un’ ora in più rispetto all’ Italia, quando da noi vige l’ora solare. Stesso orario quando in Italia vige l’ora legale.

Valuta
La moneta ufficiale è il Kwacha zambiano (1 euro = 4,77 Zmk), il valore è indicativo in quanto cambia in continuazione.

Passaporto e Visto
Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi . E’ obbligatorio il visto d’ingresso, ottenibile in loco, al costo di Usd 32.

Lingua Ufficiale
La lingua ufficiale è l’ inglese. Inoltre sono parlati circa 72 diversi dialetti.

Clima
Nel paese c’è un clima tropicale, relativamente temperato dall’altitudine ed è caratterizzato da 3 stagioni : da aprile ad agosto la stagione è secca e ventilata; da settembre ad ottobre è caldo secco; da novembre a marzo è la stagione più piovosa. Il clima è mite nelle vallate e sugli altopiani.

Disposizioni Sanitarie e Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione è obbligatoria. E’ consigliata l’antimalarica e, per chi si reca nella Valle dello Zambesi, anche la febbre gialla.

Abbigliamento
E’ consigliato l’uso di abiti comodi, in fibre naturali e con colori neutri. Qualche maglione per la sera ed una giacca a vento. Scarpe adatte per camminare, un cappello, occhiali da sole, repellenti. Consigliamo di portarsi un binocolo.

Acquisti
L’ artigianato dello Zambia produce soprattutto oggetti di ceramica, di legno intagliato, tessuti stampati e cesti di vimini. Adesso è riconvertito al mercato turistico, al quale indirizza i souvenir dei parchi nazionali.

Elettricità
La corrente elettrica è di 220 volt con spine a 3 punte.

Telecomunicazioni
Per chiamare nello Zambia bisogna comporre lo 00260 seguito dal prefisso della città, senza lo zero, più il numero dell’abbonato. Per chiamare l’ Italia bisogna comporre lo 0039 più il prefisso nazionale con lo 0 per i numeri fissi e senza per i cellulari.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000