rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
15/10/2018
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > ZAMBIA > PARCHI E RISERVE

LOWER ZAMBESI NATIONAL PARK
Il Parco ha un’estensione di oltre 4000 km° ed è ancora una zona vergine e protetta dalle leggi dello Zambia.
Costituito Parco Nazionale nel 1983, è situato sulle rive dello Zambesi, nella parte sud orientale dello Zambia, si estende per circa 120 km lungo il corso del fiume.

Al suo interno si possono vedere leoni, leopardi, grandi branchi di elefanti e bufali, ippopotami e circa 300 specie di uccelli. Anche la flora è molto varia e rigogliosa e si possono ammirare giganteschi baobab e magnifiche acacie.

SOUTH LUANGWA NATIONAL PARK
Il Parco si trova nella zona nord occidentale del Paese e dista circa 700 km da Lusaka. Gli esperti la considerano una delle riserve faunistiche più bella ed importante del mondo. E’ possibile raggiungere il Parco soltanto in aereo. Il Parco si estende per quasi 19.000 km° ed intorno al fiume Luangwa e alle numerose pozze e stagni circostanze c’è la concentrazione di animali più alta di tutta l’ Africa. Questo Parco è ritenuto l’ultimo regno degli elefanti, e questo grazie ad un sistema interno ecologicamente intatto, che lo rendono, di fatto, uno dei più grandi santuari della fauna non solo per l’Africa ma per il Mondo intero. Oltre agli elefanti il Parco è popolato da antilopi, grandi felini, ippopotami, babbuini, gru e numerose specie di uccelli. Accompagnati dai rangers è possibile effettuare i walking safari, che sono uno dei modi migliori per conoscere da vicino questa natura selvaggia.

KAFUE NATIONAL PARK
Con una superficie di oltre 22.000 Km° è uno dei Parchi più grandi d’ Africa. La morfologia del Parco và dai boschi di Miombo alle foreste fluviali, dalle paludi alla vasta ed aperta savana delle Busanga Palms e questo particolare habitat ospita varie specie di animali tra cui antilopi, di vari tipi, bufali, leopardi, ghepardi, licaoni, elefanti, gattopardi africani e circa 490 specie di uccelli. L’avvistamento degli animali è reso poco agevole dalla flora particolarmente fitta; i fotosafari all’interno del Parco sono una combinazione di itinerari su veicoli 4x4 ed a piedi.

CASCATE VITTORIA
Considerate tra una delle sette meraviglie del Mondo, sono la più grande massa d’acqua cadente del pianeta. Le acque dello Zambesi si gettano in una gola larga 2 km da oltre 100 metri d’altezza, offrendo uno spettacolo impressionante per forza e bellezza. E’ possibile godere questo affascinante spettacolo seguendo i diversi percorsi lungo la gola. Il migliore di questi percorsi si snoda lungo il  Knife Edge Bridge e conduce ad un’isola posta nel mezzo dell’abisso da dove si può guardare direttamente attraverso la Cascata orientale e la Cascata principale, fino a vedere il vortice del Bolling Pot, dove il fiume svolta e scende formando una serie di gole.     

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000