rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
18/06/2018
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > ZIMBABWE > ESPERIENZA ZIMBABWE

Questo piccolo paese adagiato su un vasto altopiano  offre un patrimonio naturalistico intatto. Nello Zimbabwe  potrete vedere spazi immensi e sconfinati, savane, foreste, lunghi fiumi animati, le maestose Cascate Vittoria, tramonti mozzafiato ed un cielo azzurro e terso che arricchiranno il Vostro cuore ed il Vostro spirito.

Harare è la capitale dello Zimbabwe. Situata nella zona sud est del paese è caratterizzata da un clima caldo, di tipo tropicale. La città è composta da un centro composto da edifici bassi e di stile coloniale, intervallati da alberi e piazzette molto accoglienti. IL vero centro produttivo e residenziale si trova nella subitanea periferia, dove sono state costruite abitazioni eleganti ed immerse nel verde, abitate dalla  media ed alta borghesia. Poco lontano dalla zona residenziale, verso nord, sorgono gli stabilimenti industriali chimici, tessili, meccanici e per la lavorazione del tabacco.

Bulawaio si trova verso il confine con il Botswana, ad un’altitudine di 1358 metri ed è caratterizzata da un clima piuttosto caldo di tipo tropicale. Una delle sue caratteristiche sono le strade larghe e polverose e la sua crescita iniziò nel lontano 1897 con la costruzione della ferrovia. La città è divisa in due zone : il centro, che comprende Municipal Caravan Park e Camp Site, e la periferia che comprende le zone di Centenari Park e Central Park.

Kwe Kwe è un piccola cittadina situata nel cuore dello Zimbabwe. Si trova nelle Midlands, ad un’altitudine di 1215 metri ed ha circa 75.000 abitanti. E’ caratterizzata da un clima equatoriale con temperature molto elevate, sopra tutto verso ottobre. E’ famosa per i suoi numerosi giacimenti minerari ed in passato fu il principale posto dove si stabilirono i cercatori d’oro; oggi è ricca di miniere per l’estrazione del ferro, cromo e manganese.
Non offre risorse naturalistiche di grande interesse ma è comunque crocevia per gli spostamenti verso le città di Gweru, Myuma, Kadoma e Massvingo. La sua economia è basata prevalentemente sui prodotti manufattieri ; le grandi foreste che la circondano producono grandi quantità di legname, materia prima per la costruzione di mobili, anche di gran pregio, destinati all’esportazione.

 

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000