rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
17/12/2018
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > ZIMBABWE > INFORMAZIONI UTILI

Superficie : 390.580 Km °
Abitanti : 12.576.742
Densità : 32ab/km°
Forma di Governo : Repubblica
Capitale : Harare (1.485.615 ab)
Gruppi Etnici : Bantu
Paesi Confinanti : Zambia e Namibia a Nord Ovest, Botswana a Sud Ovest, Sud Africa a Sud, Mozambico ad Est
Monti Principali : Mavuradona, e Inyangani
Fiumi Principali : Zimbesi e Limpopo
Laghi Principali : Kariba
Clima : Tropicale
Lingua : Inglese
Religione : La popolazione è per il 62% di religione cristina, protestante e metodista; il resto pratica religioni minori
Moneta : Dollaro dello Zimbabwe

 

Popolazione
Nello Zimbabwe l’ etnia principale è quella Bantu, che rappresenta circa il 95% della popolazione, la principale minoranza, circa il 2%, è quella bianca.
La lingua ufficiale del paese è l’inglese e oltre la metà della popolazione professa le religioni cristiana, protestante e metodista.
La città maggiormente popolata è la capitale, Harare e l’altra città importante è Bulawayo. In ogni caso la maggior parte della popolazione vive in zone rurali.
Negli ultimi anni la crescita demografica è in fase di rallentamento  e si registra un’alta mortalità infantile ed un’aspettativa di vita molto bassa, intorno ai 37 anni. Il reddito procapite, in base al potere d’acquisto, è abbastanza buono.

Gastronomia
La cucina dello Zimbawe è caratterizzata dall’influenza anglosassone, che ne ha condizionato la preparazione dei piatti, tuttavia si possono gustare alcune ricette come lo Nhopi, fatta con farina, zucca e burro di arachidi, tipiche e molto gustose.

Fuso Orario
E’ di + 1 ore rispetto all’ ora solare in Italia e nessuna differenza quando in Italia vige  l’ ora legale .

Valuta
In Zimbabewe ha corso legale il Dollaro dello Zimbabwe : 1 Euro = ZWD 44.450,96.
Consigliamo di premunirsi di Dollari Usa, accettati più frequentemente. Il Paese sta attraversando una enorme crisi economica che ha portato al 80% di disoccupazione nel Paese.

Passaporto e Visto
Per entrare nello Zimbabwe è necessario essere in  possesso del passaporto in corso di validità di almeno 6 mesi dalla data di scadenza. Il visto turistico, che ha una validità di 90 giorni, ha un costo di Usd 35 ed è ottenibile all’ arrivo.

Lingua Ufficiale
La lingua ufficiale è l’inglese

Clima
E’ di tipo tropicale e quindi presenta 2 stagioni: una secca da aprile ad ottobre (inverno australe), l’altra piovosa tra novembre e marzo (estate australe). La temperatura varia in base alla fascia dell’altitudine. La piovosità annuale è attestata su una media di 700mm.

Disposizioni Sanitarie e Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna vaccinazione. È consigliata la profilassi antimalarica, che deve essere iniziata una settimana prima dell'arrivo sul posto e proseguita per 4 settimane dopo il rientro. Consigliamo comunque di rivolgersi al proprio medico.
Bevete solo acqua imbottigliata senza ghiaccio e evitate verdure crude e frutti senza buccia.

Abbigliamento
A chi si reca in Zimbabwe si consiglia l'uso di abiti pratici, comodi e leggeri, con un capo di lana per le sere, generalmente fresche, e una giacca a vento e un cappello per combattere l'escursione termica della notte e durante i fotosafari in land rover scoperta.

Acquisti
Si possono trovare numerosi prodotti di artigianato locale, a seconda delle zone visitate: sculture in pietra, in particolare pietra saponaria, nella lavorazione della quale gli artisti del luogo sono insuperabili; sculture in legno, alla cui lavorazione si dedicano gli uomini; tessuti dipinti, tappeti stuoie in filo di guzda, ceramiche, ceste di erba imizi, oggetti di pelle e ricavati da uova di struzzo. I Batonga realizzano bellissimi cesti intrecciati e decorati con disegni geometrici.

Elettricità
La corrente elettrica è di 220/230 volt a 50 cicli al secondo. Le spine sono di tipo tripolare: si consiglia l'acquisto di un adattatore universale per poter usare i propri apparecchi.

Telecomunicazioni
Lo Zimbabwe è collegato con l’Italia in teleselezione. Per Vostra informazione i collegamenti in teleselezione avvengono nel seguente modo : per telefonare in Italia comporre il prefisso internazionale 0039, seguito da prefisso della città (con lo zero) e dal numero dell’ abbonato.
Per telefonare dall’ Italia allo Zimbabwe comporre il prefisso internazionale 00263 seguito dal prefisso della città (senza lo zero) e dal numero dell’abbonato.

Fotografia
Si consiglia di premunirsi di pellicole fotografiche prima della partenza essendo difficile trovarle in loco ed a prezzi più elevati. È bene munirsi di medicine di uso personale. Preghiamo di non lasciare mai incustoditi oggetti di valore ed apparecchiature fotografiche sia negli alberghi che nei pulmini.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000