AFRICA > SUDAFRICA > I NOSTRI VILLAGGI > LA PIROGUE HOTEL 
                          
                         L'hotel  è stato completamente rinnovato nel 2003. È situato in una grande  tenuta (14 ettari) piantata di palme da cocco.  La Pirogue  prende il nome dall'edificio pricipale il cui tetto curvo ha la forma  di una piroga rovesciata. Muri bianchi, legno chiaro, mobili in stile  coloniale epurato: l'arredo è semplice ma curato. La zona più  gradevole resta la piscina. Situata di fronte al mare, si estende su  1.040 m². Piatrellata in maiolica blu e verde, è ornata da  isolotti di vegetazione e sculture dalle forme stilizzate. Offre  inoltre un angolo per bambini ed una zona idromassaggio. Per favorire  il relax varie terrazze riparate la circondano. Sdraio, lettini,  ombrelloni ed teli mare sono forniti. 
                        In  totale dispone di 248 camere. Questo comprende 2 suite da 78m², 46  camere superior in bungalow individuali (35 m²) e 200 camere  standard (25 m²) in bungalow da due camere. Tutte le camere sono al  pianterreno e dispongono di una bella terrazza con mobili in ferro  battuto. Le standard hanno vista giardino e le superior vista laguna.  Le standard possono accogliere fino a 3 persone grazie ad un divano  letto e le superior possono alloggiare 2 adulti e 2 bambini. La  decorazione, un pò rustica, è formata da muri bianchi irregolari ed  un tetto dalla struttura a vista. Servizi previsti: climatizzazione e  ventilatore, telefono, televisore satellitare, minibar, kit tè e  caffè (a pagamento). I bagni, piccoli ma impecabili, dispongono di  doccia, vasca ed asciugacapelli. 
                        Per  variare durante i pasti, si può scegliere fra tre ristoranti. Il  Thatches (che prende il nome dal tetto in foglie di palma) è il  ristorante principale, aperto mattina e sera. La sua ampia sala  situata nel prolungamento della reception è purtroppo troppo lontana  dal mare per potersi affacciare sulla laguna. Ma il panorama sul  giardino compensa questa pecca, così come la varietà del buffet.  Varie zone organizzate a show cooking permettono di gustare pasta,  pizza al forno a legna, curries e grigliate. A mezzogiorno (o la  sera), il Paul e Virginie offre un ambiente magnifico : i suoi  bungalow caldi e accoglienti si affacciano sulla piscina in riva al  mare. Sembra quasi di mangiare sull'acqua ! Menù di specialità  creole ed internazionali. Infine, il Citronella's Café propone delle  ricette mediterranee in una sala prolungata da una terrazza davanti  alla laguna. 
                        La  spiaggia, molto ampia, è lunga 1km e larga 20m. E' circondata da  prati ombreggiati da palme da cocco. Sulla sabbia sono sistemati  ombrelloni in fibra di canna lontani gli uni dagli altri.  Tranquillità assicurata davanti ad una meravigliosa laguna. Per  maggiore sicurezza rispetto ai bambini, c'è una zona di balneazione  limitata da boe. Si può scegliere se oziare o praticare attività  nautiche. L'hotel propone una vasta gamma di sport, la maggior parte  dei quali compresi nel prezzo (immersioni esport nautici a motore a  pagamento, tranne lo sci nautico). 
                       
  | 
                      
					  
					   |