Logo
In caso di problemi con le linee telefoniche vi segnaliamo qui di seguito il numero di emergenza: +39 349.266.15.48

DA RICORDARE - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 è entrato in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti
le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.

Clicca qui per iscriverti


Il servizio e' gestito tramite MailUp
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > UGANDA > GORILLA SAFARI

//GUIDA PER IL GORILLA SAFARI


I gorilla che potrete vedere appartengono a due diversi gruppi : il Mubare, composto da 17 membri e l’Habiyanja, composto da 21 membri. I permessi quotidiani sono 6 per gruppo. I gorilla hanno subito, negli ultimi anni, un delicato processo di adattamento alla presenza umana e questo permette ai privilegiati visitatori di interagire con loro. Non sono assolutamente aggressivi e, dietro particolari istruzioni della Vostra guida, sarà possibile avvicinarli senza correre alcun pericolo per un periodo di circa 1 ora. L’escursione può essere effettuata solo da persone che abbiamo più di 15 anni.
Il Gorilla Safari può essere effettuato tutto l’anno: si inizia alle 08,30 circa, accompagnati dalla guida e dai portatori, con il cui prezioso aiuto si localizzano i gruppi di gorilla che, durante la notte, coprono grandi distanze. Per questo motivo non è prevedibile il tempo di durata dell’intera escursione, che può andare da un minimo di mezz’ora ad un massimo di 8/9 ore. Il cammino non è particolarmente faticoso, ma bisogna avere un minimo di preparazione atletica a causa della fitta vegetazione e dell’altitudine.
E’ consigliato, per l’abbigliamento, un leggero zainetto impermeabile, stivali leggeri di gomma, pellicola fotografica 800 ASA ( non è permesso l’uso di flash), guanti di pelle, giacca e pantaloni anti-pioggia, T-shirt e pantaloni lunghi ma leggeri, un cappello impermeabile, una borraccia.
E’ sconsigliato partecipare all’escursione se avete una malattia che può essere contagiosa come raffreddore, tosse, influenza o diarrea.
Le mance consigliate sono di Usd 6,00 a persona per la guida e di Usd 3,00 per i portatori ed il personale di sicurezza.

Alcune semplici regole da osservare :
• Seguite sempre le istruzioni della guida; è in contato quotidiano con i Gorilla e li capisce perfettamente. State sempre in gruppo ed agite con molta calma.
• Se il Gorilla dominante si avvicina, non fate movimenti improvvisi o strilli.
• Se un giovane Gorilla si avvicina non fate movimenti e non cercate di toccarlo.
• Non guardate in modo fisso negli occhi un Gorilla, potrebbe interpretarlo come un atteggiamento di sfida.
• Mangiare, bere o fumare è assolutamente proibito entro i 200 metri di distanza dagli animali.
• I ragazzi di età inferiore ai 15 anni non possono partecipare all’escursione.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA TAGLAB SOLUTIONS 2012CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2019 Cimo Service di Area Tour s.r.l. • Via Baldo degli Ubaldi 386 • 00167 ROMA • 06.532.73.350 / 06.532.73.459 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 14838071000 • REA RM 1549543 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook