rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
30/11/2020
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti
le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.

Clicca qui per iscriverti


Il servizio e' gestito tramite MailUp
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > MALAWI > PRONTI A PARTIRE

PASSAPORTO E VISTO
Il passaporto in corso di validità, con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla data di inizio del viaggio, unitamente al visto, ottenibile all'arrivo nel Paese. Una tassa di uscita dal Paese dell’importo di 20 dollari USA sarà da pagare in loco.

FUSO ORARIO
Un’ ora in più rispetto all’ Italia, quando da noi vige l’ora solare. Stesso orario quando in Italia vige l’ora legale.

CLIMA
Il Malawi ha un clima subtropicale e le stagioni sono opposte rispetto all’ Italia. Situato su di un altipiano , ha un clima caldo umido nella stagione delle piogge, da fine ottobre ad aprile, secco e temperato durante il resto dell'anno. La temperatura varia: da fresco nelle alture a caldo nella zona del Lago Malawi. L’inverno, da maggio e luglio, è secco e le notti possono essere fredde, particolarmente nelle zone più alte. Sul Lago Malawi il clima è particolarmente secco, con rinfrescanti brezze.

ABBIGLIAMENTO
E’ consigliato l’uso di abiti comodi, si consiglia di evitare gli abiti di colore blu, bianco e nero. Sono vietati i cappelli e uniformi militari.  Qualche maglione per la sera ed una giacca a vento. Scarpe adatte per camminare, un cappello, occhiali da sole, repellenti.

ACQUISTI
In Malawi sono caratteristici gli oggetti d'artigianato in legno scolpito, i lavori in rame ed in cuoio, i disegni su tappeti e tessuti, minerali di ogni genere e pietre semi preziose.

VALUTA
Il sistema monetario attualmente in vigore in Malawi è basato sul Kwacha del Malati (1 euro = 147 kwacha). Il Kwacha circola in banconote da 100/50/20/10/5 e 1. Le continue fluttuazioni della moneta ci costringono a dare delle informazioni puramente indicative. Consigliamo di verificarne attentamente il valore al vostro arrivo nel Paese.

50 Kwacha del Malawi

Moneta 2006 del Malawi, 10 KwachaMoneta del malawi 2006, 5 Kwacha

CONSIGLI SANITARI
Nessuna vaccinazione è obbligatoria. E’ consigliata l’antimalarica.

CUCINA
Specialità del Paese è il pesce fresco ed in particolare il “Chambo” (Tilapia Fish). I ristoranti degli hotel e molti di quelli che si trovano nelle città offrono un’ampia scelta di piatti di buona qualità, dalla cucina internazionale ai piatti tipici di pesce del Lago Malawi. La carne è in genere buona e ben cucinata.

ELETTRICITA’
La corrente elettrica è di 220/240 volt. Le spine sono generalmente di tipo tripolare: consigliamo di procurarsi un adattatore universale.

LINGUA UFFICIALE
La lingua ufficiale è l’inglese, anche se la lingua nazionale e più diffusamente parlata, è il chichewa

TELECOMUNICAZIONI
Per chiamare in Malawi bisogna comporre lo 00265 seguito dal prefisso della città, senza lo zero, più il numero dell’abbonato. Per chiamare l’ Italia bisogna comporre lo 0039 più il prefisso nazionale con lo 0 per i numeri fissi e senza per i cellulari. La copertura per i cellulari è quasi nulla e solo nelle principali città.

MANCE
Non sono una consuetudine, ma è buona norma lasciarle a guide, autisti, camerieri.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA TAGLAB SOLUTIONS 2012CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2020 Cimo Service di Area Tour s.r.l. • Via Baldo degli Ubaldi 386 • 00167 ROMA • 06.532.73.350 / 06.532.73.459 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 14838071000 • REA RM 1549543 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook