rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
30/11/2020
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti
le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.

Clicca qui per iscriverti


Il servizio e' gestito tramite MailUp
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > MALAWI > PARCHI E LUOGHI

una suggestiva alba sul lago MalawiIL LAGO MALAWI
Il Lago Malawi, conosciuto anche con il nome di Nyasa, è il terzo lago più grande d’Africa ed il nono più grande del Mondo. E’ il lago situato più a sud della Grande Rift Valley, ha una lunghezza di 560 km ed una larghezza massima di 75 km e costituisce gran parte del confine tra Malawi e Mozambico.
Dell’esistenza di questo grande lago gli esploratori ne cominciarono a parlare ancor prima della  sua scoperta ufficiale, che fu decretata da Livingstone nel 1859, quando lo raggiunse risalendo il fiume Shire, che è il suo unico emissario.
Il Lago Malawi ospita un numero di specie di pesci tropicali che è impossibile trovare in nessun altro lago al mondo. Sono state identificate almeno 500 specie di pesci endemiche di ciclidi e sono pesci molto variopinti ed apprezzati per gli acquari. Nel lago c’è anche una grande quantità di pesci commestibili e la pesca è una delle maggiori risorse per la popolazione locale. Altre specie animali presenti nel lago sono i coccodrilli e una grande varietà di uccelli, e molti di questi sono dediti alla pesca come i cormorani, i kingfisher e le aquile pescatrici.
Il lago ha un colore caratteristico, tanto che le sue acque sono paragonabili alle più famose località tropicali ed anche per questa ragione è chiamato “Mare Interno”. [APPROFONDISCI]

l'isola di likomaL’ISOLA DI LIKOMA
E’ la maggiore delle due isole abitate del Lago ed anche se si trova in acque del Mozambico appartiene al Malawi. Nel 1880 sull’Isola fu creata la sede principale dell’University Mission of Central Africa, missione fondata da David Livingstone. Proprio la presenza di questa istituzione contribuì al fatto che l’isola sia stata assegnata al Malawi invece che al Mozambico.
L’Isola presenta una costa a tratti rocciosa con baie sabbiose e paludi, la vegetazione comprende tra l’altro baobab e alberi di mango. La fauna consiste principalmente di piccoli rettili, anfibi, uccelli. In alcuni tratti della costa si trovano anche i coccodrilli.

NYIKA NATIONAL PARK
E’ il parco più grande del Malawi e copre una superficie di 3200 kmq. Si estende su un altopiano praticamente disabitato eccetto che per alcuni piccoli gruppi di Aphoka, un popolo guerriero, originari del territorio tribale Zulu nel Natal. Il paesaggio che offre è molto vario e costituito dal succedersi di colline, coperte di pascoli, da via panoramiche che corrono lungo le scarpate offrendo viste incredibili. Nel parco c’è la più grande concentrazione di leopardi dell’Africa Centrale; nella parte più montana  si trovano zebre, antilopi, eland; nella parte nord del Parco dove il territorio è più pianeggiante si trovano elefanti, bufali e leoni. Per gli amanti del birdwatching nel Parco si trovano oltre 400 specie di uccelli.

Antilopi che pascolano al Nyika National ParkUn'altra suggestiva vista del nyika

PARCO NAZIONALE DI LIWONDE
Il Parco si estende soltanto per 580 kmq ma è comunque il più famoso per i safari fotografici. Il parco comprende ambedue le rive del fiume Shire: dal punto in cui questo sfocia dal Lago Malonde fino ad estendersi per circa dodici miglia lungo la riva orientale del fiume.
All’interno del Parco sono visibili diversi habitat che vanno dalle rive paludose, dove si trovano ippopotami e coccodrilli, alle lagune ed ai canneti. In questo Parco c’è la maggior concentrazione di elefanti del Malawi, oltre a iene, leoni, rinoceronti neri, antilopi, kudu, bufali. [APPROFONDISCI]

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA TAGLAB SOLUTIONS 2012CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2020 Cimo Service di Area Tour s.r.l. • Via Baldo degli Ubaldi 386 • 00167 ROMA • 06.532.73.350 / 06.532.73.459 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 14838071000 • REA RM 1549543 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook