rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
17/12/2018
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > BOTSWANA > INFORMAZIONI UTILI

Superficie : 600.370 km°
Popolazione : 1.640.115 ab
Densità : 2,7 ab/km°
Governo : Repubblica
Capitale : Gaborone
Gruppi Etnici : il principale gruppo etnico è rappresentato dagli Tsawna
Paesi Confinanti : A nord lo Zambia, ad Est lo Zimbabwe, a Sud il Sud Africa e ad Ovest la Namibia
Fiumi Principali : Okavango
Clima : Tropicale
Lingua : L’inglese è la lingua ufficiale, anche se la lingua nazionale è lo Tsawna
Religione : 70% della popolazione è di religione cristiana, il resto animista
Moneta : Pula

 

 

Popolazione
I primi insediamenti umani nel Botswana risalgono a circa tre milioni di anni fa, quindi possiamo asserire che è una delle culle dell’ umanità. Il gruppo etnico principale che vive in Botswana è rappresentato dai Tswana che sono circa il 50% della popolazione. Altro gruppo etnico importante sono i San , o anche Boscimani, che sono i discendenti degli antenati dell’età della pietra.
Oltre questi gli altri gruppi etnici che vivono in Botswana sono i Bakgalagadi, gli Humbukuschu, i Valanga, oltre anche agli Hereros, originari della vicina Namibia.

Gastronomia
In Botswana la cucina tradizionale è molto genuina e semplice. Forte il legame con il passato e ancora oggi è possibile gustare pietanze a noi sconosciute. I piatti della loro cucina sono composti essenzialmente da carne bovina e caprina; molto utilizzati i cereali come il mais, il sorgo ed il riso. Fra gli ortaggi più usati ci sono le patate dolci ed i pomodori. Uno dei cibi della tradizione è il morata, una pianta contenente elevate quantità d’acqua e la noce mongongo. Da provare il vino di palma, conosciuto con il nome di mokolane.

Fuso Orario
Un’ ora in più rispetto all’ Italia, quando da noi vige l’ora solare. Stesso orario quando in Italia vige l’ora legale.

Valuta
La moneta ufficiale del Botswana è la Pula ( 1 pula = 5,70 euro). La carte di credito sono generalmente accettate anche in quasi tutti i campi tendati permanenti.

Passaporto e Visto
Il passaporto deve avere una validità di almeno 3 mesi . Nessun visto d’ingresso è richiesto per motivi turistici. Il soggiorno massimo consentito è di 90 giorni.

Lingua Ufficiale
La lingua ufficiale è l’ inglese, anche se è parlata da appena il 2% della popolazione. La lingua nazionale è lo Tsawna.

Clima
Il clima è tropicale e le stagioni sono invertite rispetto all’ Italia. L’autunno, che và da marzo a maggio, con temperature diurne con una media di 24° e  notturne 14°: l’ Inverno và da giugno ad agosto, con temperature diurne con una media di 22° e  notturne 2°, a volte si và anche sotto lo zero;la Primavera và da settembre a novembre, con temperature diurne con una media di 24° e  notturne 16°,questo è il periodo migliore per l’osservazione delle grandi mandrie; l’Estate, il periodo più piovoso dell’anno, và da dicembre a febbraio, con temperature diurne con una media di 28° e  notturne 18°, a causa del caldo in alcune giornate può essere difficoltosa l’osservazione degli animali.

Disposizioni Sanitarie e Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione è obbligatoria. E’ consigliata l’antimalarica.

Abbigliamento
E’ consigliato l’uso di abiti comodi, si consiglia di evitare gli abiti di colore blu, bianco e nero. Sono vietati i cappelli e uniformi militari.  Qualche maglione per la sera ed una giacca a vento. Scarpe adatte per camminare, un cappello, occhiali da sole, repellenti. Consigliamo di portarsi un binocolo.

Acquisti
Il Botswana non ha articoli di artigianato particolarmente interessanti, fatta eccezioni per i bellissimi cesti intrecciati a mano con interessanti motivi decorativi.

Elettricità
La corrente elettrica è di 220/230 volt. Le prese hanno tre grossi spinotti rotondi. Solitamente i Camp sono dotati di un proprio generatore, che è attivo 3 ore la mattina e 3 ore al pomeriggio, quando i clienti sono in escursione.

Telecomunicazioni
Per chiamare in Botswana bisogna comporre lo 00267 seguito dal prefisso della città, senza lo zero, più il numero dell’abbonato. Per chiamare l’ Italia bisogna comporre lo 0039 più il prefisso nazionale con lo 0 per i numeri fissi e senza per i cellulari.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000