rassegna stampa tutte le offerte di viaggio e tour che proponiamo book fotografico
17/12/2018
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it
Africa > Botswana > Esperienza Botswana

Questo paese è quasi disabitato, e questo a causa delle caratteristiche territoriali, che vanno dalle vaste regioni desertiche del Kalahari  alle incredibili bellezze naturali, ricche sia di specie animali che vegetali, che offre il Delta dell’Okavango, spettacolo unico al mondo, fino al Parco Chobe con i suoi panorami mozzafiato.

Visitare il Botswana è un’esperienza unica ed indimenticabile, qui l’orizzonte sembra infinito e la concentrazione di animali è altissima grazie all’abbondante presenza di acqua e al passaggio migratorio di molte specie.

Un safari in Botswana è veramente un ritorno alle origini, un immergersi completamente nella natura e nella sua essenza, qualcosa di magico che Vi porterete sempre dentro, qualsiasi altro viaggio possiate fare in seguito.

Il Botswana è uno degli stati africani che possiedono i territori selvaggi e i biotopi protetti per la fauna più belli del continente. Non meno del 38% della superficie totale del paese è occupata da parchi nazionali, riserve faunistiche e zone protette che, per la maggior parte, non sono recintati e permettono quindi alla fauna selvatica di muoversi liberamente. I visitatori, in molte parti del paese, hanno la sensazione di attraversare un paradiso naturale senza confini. Nel nostro mondo sovrappopolato e altamente tecnicizzato il Botswana rappresenta una rarità. Con la sua natura selvaggia e indomabile, questo paese si annovera tra gli ultimi grandi tesori della natura.

Lasciatevi incantare dalla bellezza mozzafiato del più grande delta interno del mondo ancora incontaminato – l'Okavango; dall'immensa vastità della riserva faunistica e seconda in grandezza – la Central Kalahari Game Reserve; dalla solitudine e dalla bellezza surreale, come da un altro mondo, di Makgadikgadi – le depressioni saline estese su una superficie grande come il Portogallo; e dalla ricchezza incredibile di specie del parco nazionale del Chobe.

Botswana è l'ultimo rifugio di tutta una serie di specie di uccelli e mammiferi minacciati dall'estinzione, fra cui si annoverano il dingo africano, il gattopardo, la iena bruna, l'avvoltoio del Capo, la gru caruncolata, l'otarda gigante e la civetta pescatrice di Pel. Anche per questo motivo i vostri safari rimarranno a lungo impressi nella vostra mente. Talvolta, vi sembrerà addirittura di essere completamente circondati da animali selvaggi. Le prime impressioni saranno anche quelle più durevoli: le immense estensioni di natura intatta fino all'orizzonte, la sensazione di uno spazio senza limiti, le straordinarie possibilità di osservare animali selvaggi e uccelli, il cielo notturno tempestato da una miriade di stelle e corpi celesti di una luminosità incredibile, e i tramonti mozzafiato di una bellezza fantastica.

Con l'estendersi dell'offerta turistica apprezzerete anche la calorosa ospitalità degli abitanti del paese, visiterete i loro villaggi e conoscerete il loro ricco patrimonio culturale in prima persona. Il Botswana offre ai visitatori soprattutto la possibilità di ritrovare se stessi. Aiuta a marginare una dolorosa ferita della nostra moderna società consumistica, a vincere un sentimento di vuoto, spesso difficilmente descrivibile, perché dentro di noi rinasce l'amore per la natura, il profondo desiderio di esplorare una varietà stupefacente di piante e animali.

Kgalagadi e Botswana Centrale

Intraprendete un'avventura estrema – un safari autoguidato attraverso il Kgalagadi; osservate gli straordinari uccelli del deserto. Ammirate le spettacolari migrazioni di zebre nel Makgadikgadi. Esplorate le depressioni facendo escursioni in compagnia dei San. Attraversate il grande bacino del Makgadikgadi a bordo di un quad. Vivete un'esperienza straordinaria, immersi nella fantastica natura selvaggia della seconda riserva faunistica per estensione al mondo. Fate uno shopping fuori dal comune, e approfittate delle ricche offerte di prodotti di artigianato artistico, compresi oggetti in vimini apprezzati in tutto il mondo, gioielli e oggetti d'arte dei San. Scoprite i rari leoni dalla criniera nera del Kalahari e gli innumerevoli altri animali del deserto.

 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000