Logo
PER URGENZE E INFORMAZIONI POTETE ANCHE CONTATTARCI AI SEGUENTI NUMERI 349.266.1548 e 339.649.6043

NOVITA' - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 entra in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.


Powered by TecnoPosta
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > TANZANIA > ISOLA DI ZANZIBAR > ESCURSIONI

Visita di Stone Town
Durata 3 ore

Questa escursione Vi porta a conoscere la capitale dell’Isola. Incontro presso il Vs. albergo di soggiorno e trasferimento a Stone Town. Visita a piedi del mercato, dove potrete comperare frutta tropicale e spezie, cuore pulsante della città. Si proseguirà per la visita della Chiesa Anglicana di Cristo, costruita da Bishop  Edward Steers nel 1874 sul suolo del vecchio mercato. Quindi si visiterà il Museo Nazionale di Zanzibar dove potrete vedere alcuni interessanti reperti del periodo in cui l’isola fu sotto il dominio dei Sultani e dei primi esploratori. Quindi passeggiato sul lungo mare fino al Forodhani Gardens dove potrete vedere l’antico Consolato Inglese ed il vecchio Forte Arabo.  Al termine sarete riportati in albergo.

CHANGU ISLAND E SPICE TOUR

si raggiunge Changu Island (Prison Island), sulla costa occidentale, per la visita alle simpatiche testuggini, le tartarughe terrestri di oltre cento anni! Nelle splendide acque dell’isoletta, per gli amanti dello snorkeling, è possibile fare una nuotata tra pesci e coralli. Dopo avere pranzato in riva al mare, si riparte con il giro delle spezie. Si avrà l’opportunità di scoprire come vengono ricavate le spezie che quotidianamente usiamo e che hanno reso famosa Zanzibar.

Tour delle Spezie
Durata 3 ore

Durante questo tour avrete modo di ammirare piante di frutti tropicali, spezie e rare specie di piante. Non è soltanto un tour ma una rara esperienza per capire perché Zanzibar sia chiamata “ L’isola delle spezie” . Partendo dal Vostro albergo si visiterà i resti del Palazzo Kibweni per ammirare i Bagni Persiani costruiti nel 1850 dal primo Sultano di Zanzibar, Seyyid Said bin Sultan per sua moglie la Principessa Shehrzard. Nel villaggio di Kizimbani si visiterà la fattoria delle spezie dove potrete testare ed odorare diversi tipi sia di spezie che di frutti tropicali. Zanzibar offre molte spezie fresche come : cardamomo; pepe nero; cinnamo; ginger; vaniglia e molti altri. Frutta tropicale come : mango; banane; noci di cocco; ananas ed altra ancora. Vi si trovano anche piante rare come l’ henna, l’albero profumato chiamato Ylang Lang e l’ anator.Al termine rientro in albergo.

Visita a Prison Island
Durata Mezza Giornata

Una giornata rilassante da passare nel canale di Zanzibar visitando la piccola isola di Prison Island situata poco al largo della costa ovest di Zanzibar. Questa isola appartenne ad un arabo che la usava per confinarvi gli schiavi. In seguito fù acquistata dal Generale Mathews e vi costruì la prigione, ancora visibile, nel 1893 e da qui derivò il nome di “Prison Island”. Successivamente fu utilizzata come luogo di quarantena per tutto il territorio dell’ East Africa. Sull’isola è possibile vedere le tartarughe giganti. Oggi su Prison Island si trova un albergo, bar e ristoranti.
Al termine rientro al Vostro albergo.

Jozani Monkeys Forest
Durata 2 ore

Con questo tour guidato Vi recherete nell’ unica foresta presente sull’ isola, Jozani Natural Forest, dove sono di casa le rare scimmie rosse chiamate Friendly. Si farà una passeggiata attraverso la foresta dove, oltre le scimmie, potrete vedere altre diverse specie animali.
Al termine rientro al vostro albergo.

Tour della Costa del Nord
Durata Intera Giornata

Il tour guidato Vi porterà a Nungwi dove visiteretele rovine degli alloggi Portoghesi. A Nungwi troverete spiagge bianchissime dove rilassarvi e fare bagni. Si visiterà un luogo dove vengono costruiti i tradizionali Dhows. Pranzo previsto in uno dei migliori ristoranti del Villaggio di Nungwi.
Nel tardo pomeriggio rientro al vostro albergo.

Dolphin Safari
Durata Intera Giornata

Questa escursione inizierà alle 09,00 di mattina con partenza dal vostro albergo e trasferimento al villaggio di pescatori di KIzimkazi. Sarete fatti salire a bordo di un tradizionale Dhows e partirete alla ricerca dei delfini che popolano le acque. Potrete nuotare insieme ai delfini che si affollano intorno le barche, ma è consigliabile non toccarli in quanto sono sempre animali selvaggi.
Quindi vi sposterete in uno dei luoghi più indicati per fare snorkeling. Qui potrete fare snorkeling insieme ad una guida che vi mostrerà i luoghi più interessanti ed assisterà i principianti. L’ equipaggiamento può essere preso a noleggio. Per il pranzo sarete portati su un’isola di sabbia. Vi saranno servite delle pietanze tipiche ed il pesce cotto sul barbecue. Potrete trascorrere il resto del pomeriggio a nuotare, prendere il sole, rilassarvi.
Nel tardo pomeriggio rientro al vostro albergo.

Bush Tour
Durata Intera Giornata

La visita è divisa in due parti, la prima di 4 ore, la mattina, e prevede la visita dei villaggi e delle piantagioni, la seconda di 2 ore, il tardo pomeriggio, e prevede la visita di Stone Town.
Visiterete i villaggi e camminando attraverso gli stessi potrete vedere le attività giornaliere in cui sono assorbiti gli abitanti : pestare il miglio nel mortaio, arrampicarsi sulle palme per raccogliere le noci di cocco, preparare il pane. Chi vuole sarà invitato a provare, a sua volta, ad arrampicarsi sulle palme. Si visiterà anche una piantaggione di banane ed un campo di manioca e potrete gustare i prodotti. Visita della scuola di Koran. Nell’ ultima fermata prevista nel giro sarete accolti dai suonatori di tamburi e vi saranno offerte frutta fresca ed acqua minerale.
Nel tardo pomeriggio visita a piedi di Stone Town. Potrete passeggiare nelle strette vie ed attraverso i bazaars. Per ammirare il tramonto vi troverete sulla terrazza dell’ African House  e potrete anche ascoltare la chiamata alla preghiera da parte del muezzin. Quindi si visiteranno anche i Forodhani Gardens ed il Museo dove potrete vedere le diverse culture di Zanzibar. La cena sarà servita al Forodhani Food Market. Al termine rientro al vostro albergo.

KIZIMKAZI DOLPHIN E ZALA PARK

Kizimkazi è un piccolo villaggio di pescatori situato nella parte meridionale dell’isola da dove ci si imbarca su delle barche a motore che porteranno al largo nella zona dove abitualmente nuotano i delfini. Si avrà quindi l’opportunità di provare l’emozione di nuotare insieme a questi magnifici animali. Sosta per fare snorkeling vicino al villaggio. Durante il ritorno, visita allo Zala Park, un piccolo rettilaio dove si potranno osservare alcuni dei rettili che vivono sull’isola.

Mangapwani Slaves Cave
Durata 3 Ore

Camere degli schiavi: costruite intorno al 1880 dalla cava e collegate al mare distante circa 2 km, l’area è circondata da numero alberi locali. Fu un importante punto di transito per gli schiavi catturati che venivano venduti nel resto del mondo dopo che ne fu vietata la vendita nel 1873. Tra il 1880 ed il 1905 la camera fu utilizzata come un luogo dove nascondere questa merce umana fino al momento dell’ imbarco. Mangpwani (spiaggia araba) è situata in un distretto dove vivono molti arabi. Nel villaggio si trova un posto di polizia, ed un grande “Bungalow” del governo, che fu costruito dall’ arabo che possedeva Prison Island.
Al termine rientro in albergo

BLU SAFARI

Escursione dedicata al mare e alla scoperta dei paesaggi che caratterizzano la natura zanzibarina. Un’intera giornata a bordo dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni locali, per esplorare la splendida “Baia di Menai”, luogo di passaggio di numerosi delfini. Un pranzo molto particolare con la griglia sulla spiaggia e la degustazione di una vasta varietà di frutta tropicale. Possibilità di provare l’esaltante esperienza con il “ngalawa”, il caratteristico trimarano.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA PRO ZETA GAMMA SOLUTIONSCONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2018 Cimo Service di Blue Destination s.r.l. • Via Orazio,10 - 00193 ROMA • 06.68.806.821 - FAX 06.92.933.876 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 13413431001 • REA RM 1445259 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook Segnalato su cct2000