Logo
In caso di problemi con le linee telefoniche vi segnaliamo qui di seguito il numero di emergenza: +39 349.266.15.48

DA RICORDARE - In Kenya a partire dal 28 agosto 2017 è entrato in vigore il bando ai sacchetti di plastica. Leggi il comunicato.
promo flamingo

CERCA NEL NOSTRO SITO

newsletter

Sei un'agenzia? Desideri offrire ai tuoi clienti
le migliori offerte sull'East Africa? Allora iscriviti per ricevere le nostre locandine.

Clicca qui per iscriverti


Il servizio e' gestito tramite MailUp
logo associazione esperti africaSegnalati su magicalkenya.it

AFRICA > TANZANIA> LUOGHI > MONTE KILIMANJARO

Hemingway scrisse: "Grande come il mondo, alta e incredibilmente bianca al sole era la cima quadrata del monte Kilimanjaro" (Ernest Hemingway "Le nevi del Kilimanjaro").

A 5895 mt. sopra il livello del mare il monte Kilimanjaro è la più alta montagna d'Africa, il maggiore massiccio e uno dei più grandi vulcani emersi dalla crosta terrestre.

La base di questa enorme montagna misura 50x80 km e le circostanti caratteristiche sono costituite dai suoi 3 maggiori centri vulcanici: Shira nell'ovest (4126 mt.) Mawenzi a est (5280 mt.), oltre alla cima innevata al centro del Kilimanjaro, il Kibo (5895 mt.).

Nel giro di pochi giorni, normalmente tre giorni di salita e due di discesa, lo scalatore può come passare dall'equatore all'artico, attraverso la foresta pluviale tropicale, la brughiera, il deserto alpino fino alle nevi e al ghiaccio.

La cima del Kilimanjaro può essere raggiunta da ogni persona ragionevolmente idonea, con l'assistenza di una guida e di portatori, per la rotta viabile di Marangu. Il più giovane a scalare il monte aveva 11 anni; il più anziano 74.

A parte le sue caratteristiche geologiche e la stupenda vegetazione montana, il monte Kilimanjaro è anche notevole per la sua fauna abbondante di volatili nella ricca zona forestale. Si possono vedere elefanti, bufali, antilopi, rinoceronti, babbuini, cercopitechi blu, e spesso anche il leopardo. Ci sono vaste specie di farfalle, lepidotteri, e altri insetti.

La montagna può essere scalata durante qualsiasi periodo dell'anno sebbene spesso è umido nella foresta pluviale durante la stagione delle piogge, in aprile e maggio. Il periodo migliore va da agosto a novembre.

 
 
REALIZZAZIONE TECNICA TAGLAB SOLUTIONS 2012CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTOPROBLEMI CON IL SITO?TRUCCHI PER IL PC
© 2021 Cimo Service di Area Tour s.r.l. • Via Giulio Tarra, 16 • 00151 ROMA • 06.532.73.350 / 06.532.73.459 • booking@cimoservice.it
Capitale Sociale 10.000,00 € Int. Vers. :: P.IVA 14838071000 • REA RM 1549543 • Privacy e Cookie Policy
Free Sitemap Generator Facebook, iscriviti al gruppo Mal d'AfricaMal D'Africa: Iscriviti al nostro gruppo su Facebook